• Home
  • La struttura
  • I volontari

I volontari

volontari casa primula 900x400Molti volontari offrono il loro tempo e disponibilità alla Casa Primula e ai suoi ospiti.

Per rispondere alle esigenze normative, sono tutti i scritti all’Associazione “Amici de La Primula“ che si fa carico delle coperture assicurative .

Molteplici sono le attività che ricoprono, offrendo il loro prezioso aiuto: dal campo dell’amministrazione della Cooperativa, alla manutenzione dell’immobile, delle attrezzature, degli impianti e dell’arredamento interno ed esterno della casa. I volontari assicurano anche l’accompagnamento dei residenti per lo svolgimento delle attività del tempo libero, o per la realizzazione delle loro necessità personali .

Casa Primula riceve un grande sostegno dalle loro attività, non solo per il notevole risparmio economico per le casse sociali e pubbliche, ma anche per l'apporto umano che queste persone le regalano nello svolgimento delle loro attività.

Le necessità della Casa d'altra parte sono sempre molte e, anche per non caricare eccessivamente i volontari attivi, siamo sempre alla ricerca nuovi amici che vogliano dare una mano, compatibilmente con le loro possibilità.

L’invito è rivolto sempre a tutti : chi ha voglia di fare e di dare la propria disponibilità in Primula trova sempre le porte aperte.